Pasticceria per passione

Una tradizione che continua...

La pasticceria non è un lavoro, è piuttosto una passione... Una passione che richiede dedizione assoluta, ma che dispensa grandi soddisfazioni. La nostra famiglia segue questa passione da sempre, nel segno della tradizione e della ricerca della qualità: per questo il nome Alunni è divenuto nel tempo sinonimo di pasticceria, non solo a Perugia... E la nostra migliore pubblicità è la soddisfazione dei nostri clienti.

La nostra è una tradizione di pasticceria artigianale nata grazie all’impegno e alla passione del suo fondatore, Gianfranco Alunni. È grazie a lui, padre, nonno e grande lavoratore, se dal 1964 siamo nel cuore di molti dei nostri affezionati clienti.

Oggi la tradizione continua, con la stessa passione e lo stesso impegno, che rappresentano la nostra ricchezza più grande.



Gianfranco Alunni
Gianfranco Alunni al lavoro, 1970

... Con i suoi record. Dolci.

Tanto orgoglio e un pizzico di nostalgia nel ricordare la partecipazione, nel lontano 1983, al programma Ciao Gente condotto dall'indimenticabile Corrado.

Per l'occasione la nostra pasticceria aveva preparato una crostata, risultata naturalmente la vincente, con numeri da record: 28 metri quadrati, 2 quintali di farina, 600 uova e 230 chili di marmellata, con il lavoro di 16 pasticceri.

Che bei ricordi....

La crostata di Corrado
La crostata per Ciao Gente, comodamente adagiata sul "Tir"